L'Associazione

ACAI Associazione Cristiana Artigiani Italiani nasce nell'autunno del 1945, a pochi mesi dalla fine della guerra, con l'intento di offrire un contributo alla ricostruzione del Paese non soltanto dal punto di vista materiale, ma anche sul piano dei valori umani, social, politici.

Acai è la prima associazione costituita in Italia per raccogliere le singole unità dell'Artigianato, per dare coscienza unitaria ai molti bisogni individuali e accompagnare le imprese sulla via dello sviluppo. Da allora l'Artigianato ha fatto grandi progressi: la sua formazione si è elevata e perfezionata, la sua struttura giuridica si è meglio delineata, la sua produzione si è moltiplicata, i suoi mercati si sono estesi.

Oggi Acai è una Associazione radicata sul territorio, pronta a difendere i diritti dell'impresa, capace di mettere in campo una serie di servizi mirati per gli Artigiani e i Piccoli Imprenditori.

Dai servizi tradizionali di amministrazione aziendale e di gestione del personale, alle consulenze specifiche nel settore ambientale, nella certificazione di qualità e nell'internazionalizzazione, nella gestione fiscale e finanziaria, nella formazione, nella sicurezza, nella medicina del lavoro, nei servizi internet e di commercio elettronico.

Presso Acai, strutturata sui reali bisogni delle piccole realtà produttive, le imprese associate, appartenenti ai più diversi settori dell'Artigianato di produzione e di servizi, hanno a disposizione personale qualificato, in grado di offrire assistenza ad un livello efficiente, a costi contenuti.

Acai rappresenta oggi un numero crescente di imprese. Tra i settori più significativi, vi sono quello dell'autotrasporto, del mobile, delle costruzioni, dei servizi per la casa, dell'impiantistica, della meccanica. Seguiti, via via, dal settore dei servizi alla persona, dal tipografico, tessile e abbigliamento, gomma e plastica, autoriparazioni, alimentare.

2018 Acaimilano.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • 2000px-Rss-feed.svg