Costituito dall'A.C.A.I. Associazione Cristiana Artigiani Italiani nel 1998, il CAF ACAI è un centro di assistenza fiscale.
E' stato autorizzato all'esercizio di assitenza fiscale con Decreto del Ministero delle Finanze del 12 Marzo 1998 (pubblicato sulla G.U. n. 66 del 20 Marzo 1998) ed è iscritto all'apposito albo CAF.
Il CAF opera sull'intero territorio nazionale tramite le sedi zonali, provinciali e regionali dell'Associazioni A.C.A.I. ed in rapporto di convenzione con altri soggetti, quali centri elaborazioni dati e sportelli di associati all'ACAI. 

Costituito dall'ACAI Associazione Cristiana Artigiani Italiani nel 1998, il CAF ACAI è un centro di assistenza fiscale, autorizzato all'esercizio di assistenza fiscale con Decreto del Ministero delle Finanze del 12 Marzo 1998 (pubblicato sulla G.U. n. 66 del 20 Marzo 1998) ed è iscritto all'apposito albo CAF.

I servizi resi dal CAF ACAI sono in grado di soddisfare le esigenze di tutto il nucleo familiare.

Il servizio disponibile per gli Associati ACAI, viene svolto attraverso le nostre società di servizi: (Inserire qui il marchio con link al sito Acaiservices Caf e Isee)

 

Il Caf garantisce assistenza nella elaborazione e predisposizione delle dichiarazioni tributarie e verifica la conformità dei dati esposti.  Raccoglie le deleghe per richiedere il 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate, elabora il modello 730, verifica la documentazione esibita dai contribuenti, consegna al contribuente copia della dichiarazione dei redditi e il prospetto di liquidazione delle imposte, effettua l’invio telematico all’amministrazione finanziaria delle dichiarazioni dei redditi e le relative scelte per la destinazione dell’otto e del cinque per mille.  Elabora ed invia il modello Unico persone fisiche. Predispone la dichiarazione IMU e compila i relativi bollettini. Predispone ed invia la dichiarazione ISEE, lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche dell'interessato e del suo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, sostegno affitto, tasse universitarie e servizi socio sanitari domiciliari). 

Compila e invia, tramite l’apposita procedura, il modello RED che gli istituti previdenziali INPS, INPDAP, ed altri Enti richiedono ogni anno, questa certificazione serve per la verifica dei redditi posseduti al fine di determinare il diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni erogate e l’importo delle stesse.

2018 Acaimilano.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • 2000px-Rss-feed.svg