Con grande dolore abbiamo appreso che è venuto a mancare Luigi Balzarotti, un caro collega, nonché uno dei padri fondatori della nostra Associazione.

Luigi Balzarotti è stato un dirigente indimenticabile che, con infaticabile tenacia, ha rappresentato un esempio di volontà e passione rivolti al perseguimento del bene comune.

Uomo di integerrima onestà intellettuale, Balzarotti è stato componente dal Consiglio Provinciale di Acai a partire dagli anni '60 fino ai primi anni del nuovo millennio, con intelligenza e saggezza si è occupato di organizzazione e di sviluppo.

Insieme a un gruppo illuminato di imprenditori è stato Fondatore di Acai Fidi, la cooperativa di garanzia di credito costituita nell'ambito di Acai negli anni '70. Attraverso la Cooperativa di credito l'Associazione ha potuto dotarsi degli strumenti irrinunciabili per sostenere e arricchire la cultura che sta alla base della libera iniziativa.

Con lui Acai ha svolto un ruolo decisivo a Milano e in Brianza portando l'Associazione ad assumere il ruolo primario che ancora riveste nel panorama sociale ed economico del territorio.

Balzarotti si è impegnato anche per diffondere l'azione del patronato con l'intento di fornire, non solo al mondo dell'artigianato, una estesa rete di sostegno solidale in grado di garantire certezza e competenza nell'assistenza alle persone più deboli.

Forte dei propri valori cristiani Balzarotti deve essere ricordato come un esempio di grande spessore etico e morale che Acai è onorata di poter trasmettere alle nuove generazioni.

Gli organi direttivi

Il Presidente rappresenta l'Associazione e sovrintende all'andamento della stessa, dando esecuzione alle deliberazioni della Presidenza, vigilando sui servizi dell'Associazione e su tutti gli atti. Il Presidente può essere sostituito nelle sue funzioni dal Vice presidente Vicario. Ai Vice presidenti e ai consiglieri della Giunta di Presidenza possono essere affidate deleghe di responsabilità per problemi riguardanti progetti e aree di attività in cui si articola l'Associazione.

La Giunta di Presidenza imposta il programma dell'Associazione, stabilendone l'azione a breve termine e pianificando obiettivi e progetti a medio e lungo termine.

Il Consiglio Provinciale ha ogni più ampio potere deliberativo ed esecutivo. Provvede a tutto quanto è necessario per il raggiungimento delle finalità dell'Associazione, valuta gli indirizzi generali e il programma, verifica l'attività svolta.

PRESIDENTE di Acai Centro Provinciale di Monza e Brianza:

  • Giuliana Micheletti 

  • DIRETTORE:

 

PRESIDENTE di Acai Centro Provinciale di Milano:

  • Paolo Galati

 

DIRETTORE:

  • Alessandro Tosti

2018 Acaimilano.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • 2000px-Rss-feed.svg