ACAI

Associazione Cristiana Artigiani Italiani

News | Le nostre news

La delega fiscale – Riforma e semplificazione

La delega fiscale – Riforma e semplificazione

Spazio Eventi delle Grazie – Via Caradosso 14 – Milano

Si è svolta lo scorso 19 giugno 2023 nella suggestiva location “Spazio Eventi Delle Grazie” di Milano, a due passi dalla Basilica che ospita il Cenacolo Vinciano, una importante una iniziativa pubblica organizzata da Antonino Ficalora Amministratore Delegato di JNIUS –Progetti d’impresa e cultura fiscale

Nel corso dell’evento il Vice Ministro On. Prof. Maurizio Leo ha presentato, per alcuni aspetti anticipato, ai presenti i contenuti della prossima riforma fiscale per la quale il Governo ha ottenuto specifica delega.

Una qualificata platea composta da amministratori locali, esponenti delle istituzioni e imprese associate ha seguito l’iniziativa con interesse e attenzione apprezzando la chiarezza di esposizione del Vice Ministro e le intenzioni legislative del Governo rispetto una materia particolarmente sentita dalle imprese e da tutti gli operatori economici.

L’iniziativa, sostenuta anche da Acai – Associazione Cristiana Artigiani Italiani, è stata presieduta dal Prof. Stefano Mazzocchi e ha visto la partecipazione dell’On. Dott. Marco Osnato, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e del Dott. Marco Alparone Vicepresidente nonché Assessore al Bilancio della Regione Lombardia.

Nel corso del suo intervento il Vice Ministro Maurizio Di Leo si è concentrato sui quattro aspetti che interesseranno il testo governativo: i Principi del diritto, la semplificazione normativa, il contrasto all’evasione fiscale e gli aspetti relativi alla coerenza con le norme comunitarie.

In particolare l’intervento del Vice Ministro si è soffermato sull’intenzione di attribuire all’architettura del provvedimento una azione dinamica per garantire in merito alla compatibilità economica nonché alla copertura finanziaria.

Scarica il pdf dell’evento (.pdf)

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner acconsenti al loro impiego in conformita' alla Privacy e Cookies policy